Top
 / CURA DEGLI ANIMALI / CURA DELLA MAMMELLA

Derma cream

Pomata emolliente con Aloe

Crema dalla particolare e complessa formulazione che, con la sua azione emolliente dermo-protettiva, protegge e mantiene in buono stato la cute della bovina. Ideale per lenire e rigenerare i tessuti su piaghe inguinali, mammarie, dermatiti, ragadi, lesioni superficiali e ferite in genere. Promuove la rigenerazione dai tessuti danneggiati da agenti esterni.

Formato: 250 ml

Arnica top

Pomata emolliente con Arnica

Pomata ideata per gli animali da reddito come bovini ed equini.

I principi attivi contenuti nella pianta dell’Arnica le proferiscono propietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche e stimolanti la circolazione, ma deve essere utilizzata solo per via esterna.Nei bovini in caso di infiammazione dei garretti da contatto in cucceta, lussazioni, contusioni e congestioni della mammella.Nei cavalli si consiglia l’utilizzo di Arnica top nei frequenti casi di tendinite, oppure in forma preventiva prima del lavoro, per preparare i muscoli, e dopo per il recupero.

Formato: 1000 ml 

 

EVER GREEN

Crema ad azione prolungata

Ever green ha una formulazione in cremache per un assorbimento più lungo e una azione più prolungata.Contiene vari oli essenziali tra i quali Arnica e Artiglio del diavolo. Questi oli essenziali >vengono principalmente utilizzati in fitoterapia per le loro proprietà decongestionanti, antinfiammatorie e antidolorifiche.

Formato:1000 ml

Uddermint Gel

Gel antinfiammatorio e base di Menta giapponese

Caratterizzato da un forte effetto stimolante sulla circolazione sanguigna e promuove il meccanismo di autodifesa naturale degli animali da latte. L’emulsione è specifica per massaggi semplici con assorbimento della mammella senza lasciare tracce di unto.Uddermint è il linimento preferito degli allevatori. Viene principalmente impiegato per rinfrescare le mammelle gonfie e infiammate, o affette da edema.

Formato:500 ml.