Top
 / CURA DEGLI ANIMALI / POST DIPPING

Twin dip

Sanitizzante filmante post mungitura con biossido di cloro

Twin Dip Base è da miscelare con Twin Dip Attivatore per la preparazione in situ di un sanitizzante post-mungitura con effetto barriera dei capezzoli degli animali da latte. La miscelazione dei due prodotti porta alla formazione e sviluppo di biossido di cloro.

Formato: 25-60-200 l

Glicocover hv

Sanitizzante filmante con acido glicolico

Soluzione sanitizzante viscosa e fi lmante pronta all’uso, ideale per l’igiene della mammella dopo la mungitura. Glicocover hv è a base di acido glicolico e lattico di origine vegetale e permette di mantenere il capezzolo in ottimo stato grazie al potere condizionante del formulato dovuto alla presenza di glicerina e allantoina. L’acido glicolico contenuto oltre a fungere da sanitizzante trova importante indicazione a livello dermo-cosmetico per un trattamento specifico.

Formato: 25-60-200 l (pH5)

Iolact hv

Sanitizzante filmante iodoforo e lattico

Soluzione sanitizzante fi lmante pronta all’uso, ideale per l’igiene della mammella dopo la mungitura. Il prodotto contiene iodio elementare (2500 ppm) in associazione ad acido lattico naturale. La sinergia di questi due principi attivi garantisce un elevato grado di sanitizzazione della cute. L’alto contenuto di sostanze ammorbidenti ne consente l’utilizzo anche durante la stagione fredda. Si consiglia comunque di alternare i principi attivi durante l’anno.

Formato: 25-60-200 l (pH4)

Lactocover hv

Sanitizzante filmante Post-dipping con acido lattico

Soluzione sanitizzante viscosa e mediamente filmante pronta all’uso, ideale per l’igiene della mammella dopo la mungitura.
Lacto all è a base di acido lattico di origine naturale e permette di mantenere il capezzolo in ottimo stato grazie al potere condizionante del formulato dovuto alla presenza di glicerina e allantoina.
Il prodotto è ideale per l’utilizzo in aziende zootecniche a regime biologico poichè l’acido lattico contenuto è totalmente di origine vegetale.
Ideale per la stagione fredda.

Formato: 25-60-200 l (pH4)

Iocup

Sanitizzante estremamente filmante a base di iodio

Gel filmante iodoforo indicato per il trattamento post-mungitura, ad alta proprietà idrofi la e igroscopica. Buonissima capacità sanitizzante ed emolliente già nei primi minuti dopo l’applicazione. Elevata capacità filmante protettiva nel lungo periodo.

Formato: 25-60-200 l

Active deep hv

Sanitizzante filmante post-mungitura con biossido di cloro

Gel filmante post-mungitura. Active deep hv è un formulato con LAS (lactid acid system – mandelic acid) di colore verde, da usare solo ed esclusivamente con il suo attivatore Active Basic.
Il prodotto ad esclusivo uso professionale. si declina ogni responsabilità per i danni rilevati dall’uso improprio o non consigliato del prodotto.

Formato: 25-60-200 l (pH3)

Chlorex-fix hv

Sanitizzante filmante con clorexidina

Gel ad potere sanitizzante a base di Clorexidina digluconato 2500 ppm. La ricca presenza in formulazione di emollienti, dona al prodotto un’alta e persistente capacità idratante e protettiva anche a lungo periodo.

Formato: 25-60-200 l (pH6)

Iodo pvp film

Disinfettante filmante ad alta viscosità

Prodotto disinfettante appartenente al gruppo degli iodofori. Lo iodio elementare è associato in forma complessata che ne aumenta la solubilità in acqua, la facilità di penetrazione nei substrati organici ed elimina nel contempo le proprietà corrosive tipiche dello iodio libero. Il coformulante glicerina ammorbidisce la pelle prevenendo arrossamenti e screpolature. Le proprietà filmanti permettono la formazione di una barriera protettiva in grado di ridurre la proliferazione dei microrganismi responsabili delle mastiti.

Formato: 25-60-200 l (pH4)

Iodo spray lq

Disinfettante gel post mungitura

Gel a base di iodopovidone indicato per l’antisepsi dei capezzoli e la cute delle mammelle delle bovine da latte, nelle operazioni post mungitura. Grazie alla sua formulazione, Iodo spray LQ abbatte la carica microbica presente sulla cute degli animali già nei primi minuti successivi l’applicazione, apportando contemporaneamente un effetto emolliente lenitivo protratto nel tempo. Infatti, la presenza di sostanze emollienti naturali aiuta nel mantenere la mammella sana e idratata.

Formato: 25-60-200 l (pH4)

Iodiogel hv

Igenizzante filmante iodoforo

Gel ad alto potere sanitizzante a base iodiofora. La ricca presenza in formulazione di agenti ammorbidenti, dona al prodotto un’alta e persistente capacità idratante, idrofi la ed emolliente. Grazie alla sinergia delle sue molecole, sviluppa già nei primi minuti dopo l’applicazione la sua massima attività sanitizzante.

Formato: 25-60-200 l (pH4)

Chlorex  spray

Sanitizzante filmante con clorexidina

Detergente disinfettante liquido non schiumogeno ad azione igienizzante ed ammorbidente, per l’igiene dei capezzoli degli animali da latte prima e dopo la mungitura. La combinazione sinergica tra clorexidina, lanolina e alcool risulta effi cace nella riduzione delle mastiti ambientali e contagiose migliorando la qualità batteriologica del latte. Il prodotto è ideale per applicazioni spray tramite appositi applicatori e può essere anche utilizzato in sistemi automatizzati di mungitura.

Formato: 25-60-200 l (pH6)

Natural Fix

Gel per il trattamento post mungitura

Complesso Gel a base di composti organici naturali, ottenuto per estrazione dai semi di pompelmo ad azione battericida, fungicida, e virucida, il prodotto si presenta di un intenso colore giallo, ad alto potere emolliente e lenitivo. Agrugel crea una leggera pellicola protettiva, visibile anche dopo lungo periodo. Indicato per ogni periodo dell’anno.

Formato: 25-60-200 l (pH4)

Iocid hv

Disintfettante filmante iodofore con aloe vera

Gel a base di iodopovidone indicato per l’antisepsi dei capezzoli e la cute delle mammelle delle bovine da latte, nelle operazioni post mungitura. Grazie alla sua formulazione, IOCID abbatte la carica microbica presente sulla cute degli animali già nei primi minuti successivi l’applicazione, apportando contemporaneamente un effetto emolliente lenitivo protratto nel tempo. Infatti, la presenza di sostanze emollienti naturali aiuta nel mantenere la mammella sana e idratata.

Formato: 25-60-200 l (pH4)

Lacti pvp pel

Sanitizzante a barriera attiva post mungitura

Sanitizzante post mungitura altamente filmante in grado di formare una sottile ma resistente pellicola pelabile sui capezzoli degli animali da latte pochi minuti dopo l’applicazione. il prodotto è ideale per il contenimento di patologie virali e batteriche dell’apparato mammario (mastite) poiché isola completamente l’orifizio dei capezzoli, che è il principale punto di entrata dei batteri alla cisterna mammaria, dall’ambiente esterno. Lacti pvp pel è indicato in particolare negli allevamenti a lettiera permanente o in aziende zootecniche con severi problemi di cellule somatiche alte nel latte di massa

Formato: 25-60-200 l